img5

ASSISTENZA QUALIFICATA AL SERVIZIO DI MINORI

I servizi per i minori rappresentano un ponte con la famiglia: si stabilisce quella fiducia reciproca e quella condivisione che favoriscono al meglio la socializzazione del bambino e promuove lo sviluppo armonico ed unitario di tutte le sue potenzialità, avviando la formazione di una personalità libera, autonoma, critica, affettivamente equilibrata, aperta alla collaborazione e alla solidarietà sociale, eliminando i dislivelli dovuti alle differenze di stimolazione ambientale e culturale. Il tutto con grande professionalità e amore!

img1

NIDI D’INFANZIA::

luogo di socializzazione e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali che accoglie i bimbi fino ai 3 anni, nella prospettiva del loro benessere e del loro armonico sviluppo. Nel quadro di una politica educativa della Prima Infanzia, concorre con la famiglia alla loro formazione, organizzando attività differenziali per rispondere ai bisogni delle diverse età e ai ritmi di vita di ogni singolo bambino.
img2

ACCOMPAGNAMENTO MINORI CON SCUOLABUS:

Garantisce la sicurezza durante le corse assicurando un'adeguata gestione del gruppo dei minori, l'osservanza delle corrette procedure di salita e discesa dai mezzi di trasporto e dell'utilizzo dei sistemi di carico e di ritenuta per i minori con disabilità. Lungo il tragitto si propongono attività di animazione statica per coinvolgere il gruppo senza comprometterne la sicurezza durante la corsa e vigilando sul comportamento tenuto dagli utenti.
img3

ATTIVITÀ EDUCAZIONALE PER DISABILI CON INTERVENTI DI INSERIMENTO ED INTEGRAZIONE SCOLASTICA:

Aiuto al disabile per farlo crescere e costruire relazioni affettive, a superare ansie, insegnandogli a rivolgersi ad un adulto anche per chiarire curiosità, per far luce su eventuali dubbi; aiuto nel capire informazioni precise e corrette a fronte di informazioni offerte dalle più diverse fonti (giornali, televisione, pubblicità, ecc.) che sono spesso ambigue, contrastanti, distorte e fuori dalla realtà.
Cute children on the beach

SOGGIORNI VACANZA:

Per il periodo estivo mirano al coinvolgimento di minori e disabili con l’obiettivo di creare iniziative che possano essere di supporto alle famiglie, oltre a creare spazi di socializzazione con attività ricreative ed aggregative.