La Coop. Soc. C.M.A. “Centro Montano di assistenza” – Onlus nasce nel 1987 a Carunchio (Ch).
La qualità del servizio, l’affidabilità imprenditoriale e la cultura organizzativa hanno consentito alla Cooperativa di raggiungere oltre30 anni di attività. Sin dalla sua nascita la C.M.A. si è caratterizzata per la sua forte propensione alle fasce più deboli della società, come gli anziani che assistiamo sia a domicilio che nelle nostre Residenze a loro dedicate.
Inoltre, molto importanti sono i Centri diurni ed i nostri Centri semi-residenziali, dove si svolgono attività che favoriscono il mantenimento delle capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali, attivando anche diversi SERVIZI INNOVATIVI di animazione e prevenzione terapeutica. L’anziano viene, quindi, coinvolto in attività corporee, manuali, grafico-pittoriche, teatrali, verbali e anche musicali.
Gestiamo Nidi d’infanzia che, accogliendo bambini fino all’età di tre anni e nel quadro di una politica educativa della Prima Infanzia, concorrono con la famiglia alla loro formazione;
espletiamo, inoltre, anche il servizio di Segretariato Sociale ed ilServizio Sociale Professionale con professionisti di settore, garantendo sostegno psicologico, sociale ed educativo ai minori, alle famiglie, agli anziani e consulenza ad insegnanti e genitori.

MISSION

La nostra MISSION è rappresentata dalle 5 A: 
Accogliere, Ascoltare, Accudire, alleggerire, Assistere, che ci permettono di gestire i servizi con il SORRISO, l’AMORE e la PASSIONE verso tutti.

il Team